Scopri l’essenza della vita sostenibile e della tranquillità rurale con Casale Il Bagnolini che si trova nascosto tra i magnifici paesaggi delle colline aretine. Situata in collina a c. 20 minuti di auto dal bellissimo borgo medievale di Anghiari, questa proprietà offre un’opportunità interessante per coloro che apprezzano uno stile di vita autosufficiente, circondato dalla bellezza della natura.
Anghiari è stato votato uno dei borghi medievali più belli d’Italia ed è un borgo vivace, anche se piccolo, con numerosi eventi durante tutto l’anno. Anghiari offre numerosi negozi, bar e ristoranti, nonché servizi come banche, ufficio postale e farmacie e si trova a ca. 429 m sul livello del mare e ha una popolazione di circa 5.800 persone.
Il casale è disposto su 2 livelli per un totale di c. 195 mq, come segue:
- Piano terra: Cucina, sala da pranzo con camino in pietra, camera matrimoniale, bagno, vano tecnico e cantina.
- Primo Piano: Accessibile tramite scala esterna, ampio soggiorno con camino, camera padronale con bagno, 2 camere doppie e bagno.
Il casale è molto accogliente ed offre numerosi elementi originali come le mangiatoie ancora presenti nella sala da pranzo, il camino nel soggiorno, soffitti con travi di legno e pianelle di terracotta, pavimenti con pianelle di terracotta al piano terra, vari particolari lasciati in pietra a vista, il forno a legna e le scale in pietra che danno accesso al primo piano, il tutto fornisce un tocco di autenticità e fascino, riflettendo la ricca storia agricolo della proprietà.
La proprietà si trova immersa in poco meno di 2 ettari di terreno, completamente recintato e dotato di cancello per l’accesso principale oltre ad altri due cancelli carrabili. Il terreno è composto principalmente da area boschiva ma anche ampi prati dove poter giocare o rilassarsi. In una zona leggermente rialzata di uno di questi prati troviamo la piscina recintata di 10 x 5 m con zona solarium e viste panoramiche a perdita d’occhio. A lato della proprietà vi è un forno a legna e zona barbecue con tavolo per pranzi e cene all’aperto nei periodi più caldi.
Casale Il Bagnolino gode di pannelli solari per l’acqua calda sanitaria nei mesi più caldi e una caldaia a GPL con radiatori dislocati nei vari ambienti, luce dalla rete elettrica e una sorgente naturale per l’acqua.
Casale Il Bagnolino è un’interessante opportunità per acquistare una proprietà veramente a contatto con la natura, dove sostenibilità, tranquillità e un fascino senza tempo convergono per creare un rifugio idilliaco nel cuore della Toscana.
Città nelle vicinanze
Anghiari (10 km); Sansepolcro (20 km); Arezzo (24 km); Caprese Michelangelo (26 km); Città di Castello (30 km); Cortona (39 km); Montepulciano (75 km); Pienza (83 km); Perugia (84 km); Siena (89 km); Firenze (100 km); Assisi (101 km); Spello (103 km); Todi (125 km); Orvieto (132 km); Ravenna (136 km); San Gimignano (140 km); Roma (240 km).
Aeroporti
Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia (83 km); Forlì L Ridolfi (118 km); Firenze Aeroporto Amerigo Vespucci (117 km); Aeroporto di Ancona Raffaello Sanzio (186 km); Bologna G Marconi (198 km); Pisa Galileo Galilei (177 km); Roma Ciampino (254 km); Roma Leonardo Da Vinci (267 km).