Villa Gioia si trova nell’affascinante città medievale toscana di Caprese Michelangelo, luogo di nascita del maestro del Rinascimento, Michelangelo.
Caprese Michelangelo è un piccolo comune di ca. 1.500 abitanti nella campagna toscana dell’Alta Valle del Tevere e offre panorami mozzafiato sulle colline toscane. I residenti hanno un forte senso di comunità e la zona vanta alcuni dei migliori ristoranti dell’Alta Valle del Tevere.
Villa Gioia è una graziosa villa indipendente risalente agli anni 70, circondata da un ampio giardino di oltre 4500 mq con abeti e pini che formano una cornice perfetta per la villa. Il giardino è completamente recintato con un cancello carrabile e vicoletto che conduce alla villa. La villa si trova in una zona residenziale, silenziosa ma allo stesso tempo vicino ai servizi e gli ottimi ristoranti della zona specializzati in piatti stagionali a base di tartufi, funghi e cinghiale.
Villa Gioia è disposta su 3 piani per una superficie utile netta complessiva di circa 340 mq, come segue:
- Piano seminterrato: garage a doppia entrata, cucina rustica con camino, lavanderia e locale tecnico.
- Piano terra: cucina, ampia zona giorno con camino e 2 comodi portici
- Piano rialzato: 4 camere da letto matrimoniali di cui due con balcone comunicante, 2 bagni e ripostiglio.
- Piano sottotetto: Ampio disimpegno, 2 camere, studio, bagno e ripostiglio.
La villa offre spazi comodi e luminosi ed un connubio ottimale tra spazi interni ed esterni grazie ai due portici e le varie portefinestre che aprono sul giardino. Il layout è molto versatile offrendo un interessante opportunità per trasformare questa villa in una casa meravigliosa.
Accesso alla proprietà è ottimale tramite strada comunale asfaltata fino al cancello di accesso alla proprietà.
Villa Gioia è stata costruita negli anni ’70 e ristrutturata nel 2009 dagli attuali proprietari. Il riscaldamento è tramite radiatori e caldaia a metano. Ci sono anche 2 caminetti, perfetti per arrostire le castagne, specialità di Caprese Michelangelo, durante le serate invernali. L’immobile dispone inoltre dell’accesso alla rete idrica comunale e rete elettrica nazionale. Gli infissi sono in legno con doppi vetri e sono in buone condizioni.
Per la sua posizione, dimensione, giardino e versatilità, Villa Gioia è un’interessantissima opportunità per acquistare una casa con tanto ulteriore potenziale che potrebbe diventare una casa vacanza invidiabile oppure una residenza permanente bellissima.
Città nelle vicinanze:
Sansepolcro (22 km); Anghiari (14.5 km);Città di Castello (37 km), Arezzo (36.6 km); Cortona (61 km); Montepulciano (89 km); Perugia (93 km); Pienza (95 km); Firenze (108 km); Assisi (109 km); Siena (111 km); Spello (113 km); Todi (131 km); Orvieto (144 km); San Gimignano (153 km); Roma (263 km).
Aeroporti
Perugia Sant’Egidio (93 km); Forlì L Ridolfi (99 km); Firenze Peretola (105 km); Bologna G Marconi (176 km); Ancona Falconara (179 km); Pisa Galileo Galilei (190 km); Roma Ciampino (266 km); Roma Fiumicino (282 km).