Appartamento del Borgo si trova nel centro storico del grazioso borgo medievale si Sansepolcro nella parte Toscana dell’Alta Valle del Tevere.
Sansepolcro è un vibrante borgo di circa 16.000 abitanti con vari negozi, ottimi ristoranti, bar, cinema, supermercati, etc. e tanti eventi socioculturali durante l’arco annuale.
Appartamento del Borgo si trova al secondo piano di un palazzo storico, lungo il corso principale di Sansepolcro ma la proprietà comprende anche degli spaziosi vani sottotetto e un meraviglioso loggiato panoramico con viste bellissime sui tetti del centro storico e le montagne e la campagna che circondano Sansepolcro.
Attualmente l’appartamento si sviluppa su un unico piano per una superficie utile calpestabile complessiva di c. 140 mq.
Entrati nell’appartamento ci troviamo in un piccolo ingresso che apre sul disimpegno e corridoio che fornisce accesso a tutti i vani dell’appartamento. A destra del disimpegno troviamo un ampio e luminoso soggiorno, una cucina, il bagno con vasca e una delle due camere da letto matrimoniali. A sinistra del disimpegno troviamo la secondo camera matrimoniale con bagno in camera (con doccia), la camera singola e uno studio attualmente utilizzato come stanza degli armadi. L’appartamento è molto spazioso e luminoso ed offre ambienti con soffitti oltre 3 m di altezza.
Tornando fuori dall’appartamento, nel pianerottolo della porta d’ingresso troviamo una scala che fornisce accesso al piano sottotetto. Nel sottotetto vi è un appartamento (di altra proprietà) e l’accesso a vari locali soffitta con una superficie utile calpestabile di c. 145 mq. Di questi locali, due in particolare sono molto spaziosi (di c. 40 e 25 mq) e interessanti e da quello più piccolo troviamo una scala che fornisce l’accesso al loggiato panoramico di c. 25 mq al piano superiore che fornisce delle viste su Sansepolcro meravigliose.
Appartamento del Borgo fu ristrutturato dai precedenti proprietari nel 1999 ed è in buone condizioni anche se necessita qualche piccolo lavoro di manutenzione. Le finestre sono in legno con vetri doppi e la caldaia a condensazione è stata istallata, nuova, nel 2022. Una parte del tetto che non fu ristrutturato nel 1999 andrebbe rivisto ma in generale la proprietà è in buono stato e presenta notevoli possibilità di sviluppo tenendo conto del piano sottotetto e il loggiato.
Un’ottima opportunità per chi vuole vivere nel cuore di un borgo medievale Toscano e creare qualcosa di unico e personale.
Città nelle vicinanze
Anghiari (9 km); Caprese Michelangelo (23 km); Città di Castello (17 km), Arezzo (36 km); Cortona (55 km); Perugia (70 km); Assisi (83 km); Montepulciano (85 km); Pienza (91 km); Spello (88 km); Siena (98 km); Todi (111 km); Firenze (117 km); Orvieto (140 km); San Gimignano (155 km); Roma (240 km).
Aeroporti
Aeroporto Internazionale dell’Umbria – Perugia (68 km); Forlì L Ridolfi (102 km); Firenze Peretola (130 km); Aeroporto delle Marche – Ancona Falconara (158 km); Bologna G Marconi (180 km); Pisa Galileo Galilei (191 km); Roma Ciampino (265 km); Roma Leonardo Da Vinci (285 km).